giovedì 26 febbraio 2015

Tagliabiscotti e cutter

I tagliabiscotti in metallo sono un oggetto che appassiona sempre, anche chi li compra solo per collezionarli.



Che differenza c'è fra i vari cutter? 
La differenza è nel materiale che viene usato per realizzarli.
La maggior parte dei tagliabiscotti sono in banda stagnata, un materiale metallico che si piega facilmente e permette di creare delle forme particolari e molto suggestive. In rari casi viene usato l'acciaio per realizzare i tagliabiscotti, soprattutto per i costi e poi perché dare una forma è molto più complicato. Si trovano poi quelli in metallo colorato o in plastica, consigliati di solito se li usate con i bambini, sono meno precisi nel taglio, ma più sicuri nelle loro mani.

Con cosa si possono usare i cutter?
Nascono per uso alimentare, in particolare per tagliare la pasta frolla. Pochi ingredienti, uova, burro, zucchero e farina. Si possono usare anche per tagliare altri materiali sintetici, come il cernit, gesso, la porcellana fredda, il fimo, il trucco è ungerli con della crema, così mi hanno suggerito.

Perché i tagliabiscotti arrugginiscono?
Perché non sono in acciaio e generalmente suggerisco di non lavarli, assolutamente non in lavastoviglie. Basta pulirli con un canovaccio asciutto, tenerli in un vaso o una scatola con un po' di farina che li tenga asciutti. Se proprio avete bisogno di pulirli bene, acqua bollente e fateli asciugare in forno o sopra un termosifone.


Ad ogni biscotto il suo tagliabiscotto!

Ci sono i biscottini da tè, quelli da colazione, quelli da decorare, quelli da regalare, i linzer.

Per ogni occasione, con temi diversi, per tutte le stagioni: biscotti per il compleanno, biscotti per Pasqua, biscotti per Natale.








I Linzer: biscottini di origine austriaca che nell'impasto contengono mandorle o nocciole. 

Doppio biscotto, uno intero e uno forato, con all'interno marmellata o cioccolato.

Per questi ci vogliono dei cutter molto precisi, con un taglio perfetto.



Insomma a ognuno il suo tagliabiscotto preferito, qui ne trovate per tutti i gusti ;-)


monica


venerdì 13 febbraio 2015

Pinocchio: il Barrique fatto in casa!

Quando mi sono scontrata la prima volta con Pinocchio, ho pensato: lo voglio, lo voglio vendere e lo voglio raccontare.
Eccomi.

Avete mai pensato di provare a farvi un barrique personale?
Un vino, una grappa, una birra....

Ci hanno pensato un gruppo di menti ad inventarlo, esperti artigiani, ingegneri e produttori di vino , per fare questo passaggio dalla tradizione all'innovazione.
Farsi un barrique in casa fino ad ora era un po' complicato, la capacità media di una barrique è di 225 litri, devi trovarci il posto e il contenuto.....
Questo è un barrique da 0,75lt, semplicemente una bottiglia in legno. Un gioiello, una genialata!

Rovere Europeo proveniente da foreste certificate, stagionato naturalmente per almeno due anni.
La lavorazione viene fatta, rispettando la giusta umidità, completamente in Italia.
Pinocchio è stata progettata, testata e brevettata perché si possa ottenere il massimo vantaggio dal legno. Bella da vedere e facile da usare!

Le indicazioni d'uso, di massima, sono queste:

  • riempire la bottiglia con acqua tiepida a 20°C per 12 ore per gonfiare ogni poro del legno e raggiungere lo stato di impermeabilità e traspirazione; 
  • usare una bevanda con un contenuto alcolico superiore a 12%,
  • non disturbare,  Pinocchio BB può essere riposta sdraiata 24h dopo l'imbottigliamento per una perfetta espansione del tappo, Pinocchio diventerà un "bambino vero" dopo soli pochi giorni (da 3 a 15);
  • rabboccare ogni 15 giorni per mantenere l'aria fuori dalle bottiglie che si forma grazie all'evaporazione dell'alcool. 
All'interno di ogni confezione troverai poi i dettagli per il vino o distillati.

Quindi, se vuoi provare il brivido di produrti la tua bottiglia di vino personale,
la grappa o la birra, questa è la cosa che fa per te! poi puoi condividere la tua esperienza di nuovo cantiniere.

Io ne sono entusiasta e sono anche felice di regalarla!

monica

martedì 10 febbraio 2015

Alta Cucina e Cucina Professionale

Novità su Stacontutto: sbarcano l'Alta Cucina e la Cucina Professionale.

Due nuove sezioni, con prodotti selezionati per chi desidera cucinare in maniera "professionale" a casa e per chi cucina per professione sul serio.

Per chi prepara in casa gli insaccati: tritacarne, manuali ed elettrici, mescolatrici per carne trita, macchine sottovuoto per conservare e infine affettatrici per completare l'opera.

Per chi prepara in casa le conserve: spremipomodoro manuale ed elettrici, set per frutti di bosco, kit per il sottovuoto.

Per i professionisti: tritacarne, macchine insaccatrici, confezionatrici sottovuoto, essiccatori, affettatrici, grattugie.



Una chicca: Toollio. Il primo robot multifunzione per professionisti, completo di tutti gli accessori: grattugia, tritacarne, tagliaverdure, inteneritrice. Completamente in acciaio.

Una cosa che non può mancare nelle cucine professionali è il tagliaverdure! Completamente in acciaio con tre coni di taglio di serie.

Insomma qui si fa sul serio ;-)


Per qualsiasi informazione ulteriore e preventivi personalizzati, non esitate a contattarmi info@stacontutto.it

monica

giovedì 5 febbraio 2015

L'innovazione in cucina.

Sono arrivati, sono degli oggetti bellissimi e utilissimi.

È arrivata THAT! una azienda nuova creata da un gruppo di designer, ingegneri, ricercatori americani. che grazie alle loro esperienze, hanno usato materiali e tecnologie nuove per realizzare una serie di oggetti unici nel loro genere. Grazie a questi loro progetti hanno già vinto un sacco di premi di Product Design.

Tutte le loro invenzioni funzionano senza elettricità e batterie e sono eco-sostenibili.


Ne ho selezionate tre per Stacontutto.it quelle che a mio parere sono utili e immediate.
Tutti i prodotti hanno una garanzia di 2 anni e una durata infinita, i liquidi che contengono non si esauriscono mai.



La tavola decongelante: è cosi potente da riuscire a sciogliere il ghiaccio in pochi secondi. ThawThat! è il metodo di scongelamento più naturale per portare i tuoi cibi alla giusta temperatura per cucinarli. I tubi di calore all’interno massimizzano lo scambio di calore tra il cibo congelato e la stanza, risultando così in uno scongelamento veloce e sicuro.
È facile, la può usare anche un bambino,  non modifica gli alimenti, anzi rimangono inalterati al contrario del defrost in microonde.


Lo spalmaburro: spalmare non e mai stato così facile!
Il segreto di SpreadThat! è il calore utilizza il tuo calore corporeo trasferendolo immediatamente sul burro in un batter d’occhio!
Non solo burro! È pensato per tutte le creme spalmabili, dal cioccolato alla ghiaccia e molto altro!
Per chi come me, adora pane e burro a colazione, non può farne a meno. Ideale anche per "tagliare" prodotti congelati, come il dado fatto in casa o altre salse.



La spatola per il gelato, più semplice al mondo!
Grazie alla precisione ingegneristica  per il trasferimento del calore
Scoopthat! utilizza una tecnologia rivoluzionaria che permette di trasferire il tuo calore corporeo dall’impugnatura al Thermo-ring TM , grazie ad una riserva di energia biodegradabile,  auto-rifornibile e senza bisogno alcuno di elettricità. Non serve bagnare il cucchiaio o lottare con il gelato troppo gelido!



Provare per credere.

monica

PS sono anche delle ottime idee regalo;-)