Avete mai provato a cucinare nel silicone? e nel microonde? avete ancora delle remore.....
Allora vorrei farvi provare queste "pentole" a forma di astuccio, adatte appunto alla cottura in microonde.Vi presento prima l'azienda, perché c'è silicone e silicone, questo è garantito da un azienda SUPER!
Lèkuè è un’azienda spagnola specializzata in prodotti per la cucina realizzati in silicone. Lékué utilizza la migliore tipologia di silicone, denominata Silicone Platinum; trattasi di un materiale di altissima qualità in genere impiegato nel settore medico e in prodotti destinati ai neonati per le sue caratteristiche uniche di resistenza e igiene. Tutti i prodotti Lékué sono pensati per migliorare, semplificare e in alcuni casi reinventare gli accessori che accompagnano le attività quotidiane in cucina, sfruttando le proprietà uniche del silicone.
Cosa si può fare con questi astucci?

Si può cuocere un semplice filetto di pesce a pezzetti, con pomodorini e olive un filo d'olio, sale, pepe e origano fresco. 5 minuti in micro e si mangia.
Si possono cucinare delle zucchine a pezzetti con patate e cipolle, aggiungendo acqua, olio e sale. 4 minuti in micro, un passaggio nel mixer ed avete una crema di zucchine al volo.
Volete fare un guazzetto di cozze e vongole? aggiungete ai mollusco, salsa di pomodoro, basilico, olio, sale e pepe. 4 minuti in micro ed è pronto.

Ultima cosa preparata oggi per merenda: mela cotta! un mela a fette, un cucchiaino di zucchero, una punta di cannella. 2 minuti in micro ed è perfetta! se la volete servire come dessert dopo cena, aggiungete per cuocere una spruzzata di cognac e per accompagnarla a contrasto una cucchiaio di gelato o della panna montata.
Come avete capito si possono fare un sacco di cose con queste pentole, tutte veloci e buonissime, la cosa importante sono gli ingredienti freschi.
Provare per credere!
monica
PS chiaramente è lavabile in lavastoviglie e proprio per l'alta qualità del silicone, non prende nessun odore.

Nessun commento:
Posta un commento